ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Sabato 22 Settembre 2018, ore 21:53

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di I. G.

La sfilata all'Ara Pacis  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Un weekend all’insegna di Valentino

Roma dedica al grande stilista una tre giorni all’insegna della moda

Id Article:10953 date 9 Luglio 2007

Roma, Un weekend tutto per lui, il re della moda che festeggia i 45 anni di attività nella Città Eterna, che gli dedica mostre, feste e il parterre delle grandi occasioni. All'Ara Pacis infatti è stata allestita la splendida mostra “Valentino a Roma: 45 years of style”, dove sono raccolti 300 capi storici della masion Valentino, un insieme ammagliante ed indimenticabile di abiti intessuti di arte e lusso.

L'esposizione, nello splendido allestimento di Patrick Kinmonth e Antonio Monfreda, è stata inaugurata dal sindaco Walter Veltroni e il Presidente del Consiglio Romano Prodi, alla presenza, tra gli altri, del ministro per il Commercio Internazionale Emma Bonino, il ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Giovanna Melandri, Enrico Gasbarra, presidente della provincia di Roma,Silvio Di Francia, assessore alle Politiche Culturali del comune di Roma. “È una gioia per la città ospitare questo evento grazie al quale la bellezza di Roma incontra la bellezza creata da Valentino - ha dichiarato il sindaco Veltroni - La mostra testimonia qualcosa di raro: l'incontro tra l'arte di Valentino e un percorso, quello dell'allestimento, assolutamente emozionante, e un luogo particolare che racconta la nuova Roma, intreccio di storia e modernità. L'Ara Pacis”.
Al maestro è stata poi dedicata una grande festa al Tempio di Venere, nel cuore della Roma antica, mentre all'interno del Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, lo stilista ha presentato la propria collezione d'alta moda, chiudendo poi l'happening con una cena al Parco dei Daini di Villa Borghese.

I. G.