ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Lunedi 23 Luglio 2018, ore 07:59

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Sara Gullace
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 54 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Una cabina in movimento  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Una funivia per Roma

Il Campidoglio ha deciso venerdì scorso il progetto, che sarà definitivo tra sei mesi ed affidato a Roma Metropolitane

Id Article:10955 date 10 Luglio 2007

Roma, Roma come Cortina. Anche la Capitale avrà la sua funivia: è quanto realizzerà Roma Metropolitane che, con il finanziamento del Comune, regalerà ai romani la loro prima cabinovia urbana. L'inconsueto mezzo di trasporto collegherà il quartiere Magliana con l'Eur: trasporterà 4 mila persone l'ora, avrà un costo di circa 12 milioni di euro, garantiti interamente dal Campidoglio, e un tracciato di 650 metri che sorvolerà l'area a ridosso dei due argini del Tevere,con un tempo di percorrenza poco superiore a due minuti. I lavori inizieranno entro la prima metà del 2008 e dureranno 12 -14 mesi. 
Lo scopo di questo mezzo ecologico, veloce ed economico, è, come si capisce, migliorare la mobilità senza avere ripercussioni sull'inquinamento. I 30 mila residenti della Magliana avranno, quindi, un'opportunità in più per raggiungere facilmente la linea B della metro: a patto, però, che non soffrano di vertigini.

Sara Gullace