ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 24 Maggio 2018, ore 00:29

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Prefettura di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di I. G.

Serra in conferenza  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Testaccio, polizia fissa nei weekend

Il Prefetto Serra: “Da settembre ci sarà un presidio fisso come a Trastevere. Controlli intensificati, non si può fare di più”

Id Article:10971 date 12 Luglio 2007

Roma, Testaccio, come tanti quartieri di Roma nel periodo estivo, è “sorvegliato speciale”. 

A causa del rumore e del degrado, attribuito da alcuni alla presenza del Villaggio Globale, alcuni consiglieri di An e di Sinistra democratica hanno chiesto un rinforzo delle forze dell'ordine. “Arriverà da settembre - ha dichiarato il Prefetto a margine del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica - il venerdì e il sabato nel quartiere ci sarà un presidio fisso di carabinieri e polizia come quello già allestito a Campo de'  Fiori”. In quanto ai disagi creati dal Villaggio globale Serra ha assicurato che "il rumore è diminuito dopo l'intervento del Comune. Rimane il fatto che molti locali restano aperti oltre l'orario previsto e in alcuni si balla anche se non si potrebbe. Sono state fatte multe,il locale Alibi è stato chiuso per 15 giorni, di più non si può fare". 

Altra nota dolente è - da parecchio ormai - Trastevere, ma il Prefetto ha snocciolato dati inconfutabili  e rassicuranti sull'operato delle forze dell'ordine nel quartiere: "Nelle ultime settimane i carabinieri hanno arrestato 25 persone per spaccio, 10 sono state denunciate a piede libero. Dall'inizio dell'anno la polizia ha identificato 2.320 persone, effettuato 24 sequestri di sostanze stupefacenti e 30 sequestri di merce venduta illegalmente. Sono stati, infine, ritrovati 30 veicoli rubati e identificati 250 extracomunitari".


I. G.