ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Venerdi 21 Settembre 2018, ore 20:43

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Provincia di Roma , SkSoggetto:Regione Lazio , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Sara Molle
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 13 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Sterilizzare i randagi per controllare le nascite  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Approvate le delibere per la tutela degli animali

Cirinnà: “La sterilizzazione è l’unica soluzione al randagismo”

Id Article:10978 date 16 Luglio 2007

La tutela degli animali passa anche attraverso gli uffici della Regione. 

Ad occuparsene è la delegata del Sindaco ai Diritti degli animali, Monica Cirinnà, che dopo l'approvazione di due delibere in merito, approvate il 13 luglio dalla giunta regionale del Lazio, ha dichiarato: "Come sottolinea il regolamento del Comune di Roma, le Guardie Zoofile sono determinanti per garantire la tutela degli animali. E' fondamentale che le associazioni animaliste e zoofile iscritte negli elenchi del Registro regionale del volontariato e degli altri enti pubblici collaborino con il Comune per il benessere degli animali, e queste possono anche gestire, in convenzione, strutture di ricovero per animali. Lo stesso Comune di Roma promuove lo sviluppo dell'associazionismo e lo sostiene attraverso iniziative e programmi tramite finanziamenti di progetti mirati alla tutela delle popolazioni animali". 

La due delibere riguardano le procedure per il riconoscimento delle guardie zoofile volontarie e l'assegnazione di fondi da destinare ai comuni in favore dei canili pubblici.
La Cirinnà,che si è dimostrata molto favorevole all'approvazione delle due delibere, ha tenuto a precisare anche il problema riguardante il randagismo e il controlla delle nascita di cani randagi tramite la sterilizzazione, considerato come “l'unico strumento che riesce a limitare le nascite dei cani e dei gatti” e “una formula che sgrava il sovrannumero dei canili e aiuta gli animali a vivere meglio".


Sara Molle