ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 24 Maggio 2018, ore 00:28

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Prefettura di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di I. G.

Serra in conferenza  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Achille Serra lascia la Prefettura di Roma

Da settembre il nuovo Prefetto sarà Carlo Mosca, Serra: “Un ringraziamento particolare sarà per i cittadini romani”

Id Article:10990 date 23 Luglio 2007

Roma, Quattro anni di onoratissima carriera, eventi di risalto mondiale gestiti con la massima cura e organizzazione, una passione sfegatata per la sua Roma, calcistica e non. Questo è molto di più è stato il Prefetto Serra per la Capitale, un incarico che il Ministero dell'Interno gli ha assegnato il 6 agosto del 2003 e si concluderà a Settembre.
L'annuncio è stato dato durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi dal sottosegretario Enrico Letta: Serra infatti è stato nominato dal Consiglio dei ministri alto commissario "per la prevenzione e il contrasto della corruzione nella pubblica amministrazione".

A Palazzo Valentini si insedierà Carlo Mosca, già capo di gabinetto del Ministero dell'Interno, attualmente professore presso la facoltà di Sociologia dell'Università Cattolica di Milano e presso la Scuola di perfezionamento delle Forze di Polizia. Laureato in giurisprudenza e scienze politiche, si è specializzato in Diritto e procedura penale e ha trascorso periodi di studio negli Stati Uniti, in Germania e in Francia.

Non sono mancate, e non mancheranno, i commenti: "Con Achille Serra - ricorda il sindaco Veltroni - abbiamo affrontato, in questi anni, una serie enorme di grandi eventi: dalla morte del Papa all'insediamento di Benedetto XVII, dai vertici internazionali alle visite di capi di stato di particolare rilevanza. Abbiamo,insieme, affrontato le emergenze del terrorismo e le grandi sfide della sicurezza in una metropoli. Per questi anni di importante e leale collaborazione voglio ringraziare Achille Serra a nome della città intera. Il nuovo, prestigioso incarico che assumerà corrisponde alla sua esperienza e alla sua determinazione. Al nuovo prefetto di Roma Carlo Mosca rivolgo i migliori auguri di buon lavoro con la certezza che, in ragione delle sue alte competenze, si potrà instaurare quel rapporto di collaborazione utile e necessario - conclude Veltroni - per tutelare la sicurezza della città".

"Desidero ringraziare il governo per la fiducia ed il riconoscimento del mio impegno pluriennale - dice Serra - assumo un altro incarico di prestigio e garantisco di profondere l'impegno di sempre nell interesse del Paese. Al nuovo Prefetto di Roma Carlo Mosca, un gentiluomo ed un grande professionista, - aggiunge Serra - gli auguri fraterni di buon lavoro. Lascero' la Prefettura il 3 settembre ed allora avrò modo di ringraziare il sindaco, il presidente della Provincia, il presidente della Regione ed i vertici delle Forze dell'ordine per l'affetto e la collaborazione che in questi anni hanno consentito di superare con successo momenti di grande difficoltà. Avrò modo, allora, di rivolgere un ringraziamento particolare anche ai cittadini romani e di tutta la provincia per la stima e la vicinanza con cui hanno dato stimolo al mio lavoro”.

I. G.