ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Sabato 22 Settembre 2018, ore 21:54

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Sara Gullace
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 54 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Due cani "scaricati" nel periodo estivo  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Amico cane, ti sarò fedele

Presentata la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali in estate

Id Article:11008 date 3 Agosto 2007

Roma, Il Comune combatte l'abbandono estivo degli animali domestici. Un fenomeno ormai, tristemente e colpevolmente, diffuso, soprattutto nelle grandi città: arriva il tempo delle vacanze e cani e gatti e altri compagni domestici diventano troppo scomodi, impegnativi da accudire tra gite al mare e partenze varie. La soluzione? L'abbandono. Ufficio Diritto degli Animali del Comune di Roma, Provincia, Lega antivivisezione e Atac hanno deciso di mettere un freno a questa barbara tendenza. È stata presentata questa settimana, nelle sale del Campidoglio, la campagna di sensibilizzazione per l' “emergenza abbandoni”: 1500 locandine saranno affisse negli autobus di Roma e uno spot radiofonico ad hoc verrà trasmesso per il prossimo mese in oltre venti emittenti locali e nazionale.
Per farsi un'idea della portata della situazione, si consideri che il dramma riguarda circa 140.000 tra cani e gatti, Gli occhi sconsolati di un cane abbandonato  
(Premi per la FOTO Ingrandita) ma anche conigli, criceti, tartarughe ed altri esemplari. L'80% muore in incidenti stradali o cade vittima di violenza.
Secondo le cifre fornite dall'associazione volontari canili di Porta Portese, inoltre, gli abbandoni estivi da maggio a luglio sono aumentati dai 465 del 2006 ai 517 di quest'anno, ma, nello stesso intervallo di tempo, anche le adozioni sono leggermente aumentate.
L'iniziativa è stata presentata da Monica Cirinnà, Delegata del Sindaco ai Diritti degli Animali, Andrea Cristofori, responsabile randagismo LAV Roma, Sergio Urilli Assessore all'agricoltura della Provincia di Roma e dall'attrice Veronica Pivetti, madrina dell'evento. Testimonial d'eccezione sono stati due gattini randagi, Ciro e Filippo, basset hound e maremmano scaricati e soccorsi per strada, ora in buona salute.


Sara Gullace