ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 21 Agosto 2018, ore 06:33

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Eventi ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




LOCANDINA: LA NOTTE BIANCA  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Aspettando… la notte bianca

Inizierà venerdì 7 settembre il gioco di luci di Roma

Id Article:11024 date 3 Settembre 2007

Roma, Anche il 2007 attende la notte bianca con grandi preparativi, che allieteranno i romani in un tripudio di eventi ove arte e spettacolo non verranno certo a mancare. Dalle 21.00 sino alle 24.00 Roma introdurrà in una dolce atmosfera settembrina quella che sarà la festa vera e propria. Sarà possibile quindi passeggiare e riscoprire la Roma notturna, e cogliere l'occasione per visitare i musei che resteranno aperti per far si che il week-end , oltrechè i cittadini possa allietare anche coloro che vengono da fuori per la kermesse.

Sono davvero molti ed eterogenei gli eventi che quest'anno saranno presentati al pubblico in questa occasione: il Circo Massimo, grande simbolo romano, sarà illuminato da una miriade di luci colorate, grazie alla splendida installazione Massimo Silenzio dell'artista Giancarlo Neri, realizzata con la collaborazione dell' ENEL. Verrà inaugurata inoltre, nel Casino dei Principi di Villa Torlonia, una mostra dedicata a Scipione, e tra gli altri avvenimenti degni di nota vi è l'inaugurazione dell'installazione di Philipp Geist a Palazzo delle Esposizioni, che sarà poi stabile dal 6 ottobre.

 Per quanto riguarda musei comunali e statali , alcuni saranno aperti fino alle ore 24.00.

 Tra i Musei Comunali , sarà possibile visitare:

Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Museo della Civiltà Romana - Planetario, Museo BPer arracco, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Museo di Roma in Trastevere, MACRO Via Reggio Emilia e Mattatoio, Museo dell'Ara Pacis, Museo Carlo Bilotti, Mercati di Traiano, Museo Pietro Canonica e Musei di Villa Torlonia.

 Tra quelli statali invece:

Galleria d'Arte Antica di Palazzo Barberini, Galleria Borghese, Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia, Vittoriano - Monumento a Vittorio Emanuele II, Museo Nazionale Romano - Palazzo Altemps, Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano, Museo Nazionale Romano - Palazzo Massimo alle Terme (ad esclusione del piano pitture), Museo Nazionale Romano - Crypta Balbi, Terme di Caracalla, Mausoleo di Cecilia Metella e Castrum Caetani, Basilica di Massenzio, Museo Nazionale dell'Alto medioevo, Castello di Giulio II - Ostia antica, Istituto Nazionale per la Grafica - Calcografia - Palazzo Poli, Galleria Nazionale di Arte Moderna, Pantheon Chiesa di S. Maria ad Martires, Museo Etrusco di Villa Giulia, Museo Nazionale Preistorico Etnografico "Luigi Pigorini“, Museo Nazionale d'Arte orientale, Complesso Monumentale di San Michele a Ripa Grande.

Laura Petringa