Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Lunedi 19 Agosto 2019, ore 17:20

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Provincia di Roma , SkSoggetto:Regione Lazio , Tipo Articolo:Politica ,
,
a cura di Redazione

, ,



Articoli: 97 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




In vista delle elezioni regionali

Tra poco si vota, partita la campagna elettorale molto movimentata

Id Article:11046 date 31 Gennaio 2010

Roma, Il mese di Gennaio 2010 si apre con un importante evento elettorale: le elezioni regionali e la creazione delle liste, che poi andranno a comporre l'elenco dei papabili consiglieri regionali e Presidente della regione Lazio. Le elezioni regionali sono dunque alle porte e la posta è alta - ovvero la presidenza della regione - ma anche e soprattutto la sfida tra la destra e la sinistra che si contendono, dopo la presa di Alemanno del comune capitolino (un evento storico), le sedi istituzionali della capitale. La campagna elettorale è molto movimentata, ma un elemento su tutti scuote le elezioni: alcune liste vengono escluse. Tra questo anche il listino della candidata per il centro destra Renata Polverini,che però verrà riammesso.
A Roma gli aventi diritto al voto saranno 2.342.769, e la sfida si dimostra intricata: i cittadini romani hanno dato l'amministrazione cittadina alle forze di Centro Destra, e bisognerà vedere se anche per il governo regionale daranno le loro preferenze a questa forza politica o si orienteranno verso il Centro Sinistra guidato da Emma Bonino e il suo partito dei Radicali Italiani.

Redazione