Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Lunedi 25 Marzo 2019, ore 07:37

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Cultura , SkSoggetto:Eventi culturali , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Redazione

, ,



Articoli: 97 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Buon compleanno Roma

2762 anni e non sentirli affatto

Id Article:11053 date 21 Aprile 2009

Roma, La Città eterna compie 2762 anni. Per festeggiarla come si deve, i romani organizzano una serie di eventi, concerti, mostre, convegni e spettacoli che animeranno gratuitamente le celebrazioni che culmineranno nell'evento “Romagnificat. Dai Fori...alla luce”.
L'evento clou di queste celebrazioni sarà quello di domenica sera quando i Fori su illumineranno per uno spettacolo di proiezioni e musica che si annuncia imperdibile. Per due giorni però Roma è pronta a "festeggiarsi" in occasione del suo 2762esimo compleanno che cadrà il prossimo 21 aprile (secondo la datazione riportata dallo storico Tacito).
Previsto un ricco programma di iniziative,tutte gratuite, a partire da domenica 19, con concerti, mostre, convegni, spettacoli. Nelle piazze dove si svolgeranno gli eventi saranno allestiti dalla Protezione Civile del Comune di Roma punti di raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.
Le iniziative per il 2762esimo compleanno di Roma (iniziate questo aprile 2009) culmineranno nella celebrazione ufficiale che si svolgerà il 21 aprile a Palazzo Senatorio in Campidoglio, con l'intervento di apertura del sindaco Gianni Alemanno. Sempre martedì 21, i Musei Civici saranno aperti al pubblico gratuitamente.

Redazione