Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Sabato 19 Gennaio 2019, ore 22:48

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Cultura , SkSoggetto:Eventi culturali , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Redazione

, ,



Articoli: 97 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Roma latino americana

Al via la Fiesta Latino Americana

Id Article:11054 date 16 Agosto 2009

Roma, La Fiesta Club '09 terrà a Roma la Fiera Latino Americana. La XV edizione di Fiesta, ossia il Festival Internazionale di musica e cultura latino americana, si svolgerà all'Ippodromo delle Capannelle, portando una ventata di allegria e tanta buona musica nella capitale. All'ippodromo verrà infatti allestito un immenso locale all'aperto, in cui ci sarà spazio per varie piste da ballo e per tre aree concerto: una grande arena in grado di ospitare fino a 5000 persone e due palchi più piccoli pensati per i concerti più intimi.
Sui palchi di “Fiesta” - manifestazione che negli anni ha convinto ben 11 milioni di visitatori a organizzare un viaggio a Roma - si alterneranno cantanti e gruppi straordinari, a rappresentare degnamente il colorato e variegato mondo musicale latino americano. Da segnalare,tra i circa 30 concerti in programma, l'esibizione del colombiano Carlos Vives, che si esibisce per la prima volta a Roma, il ritorno di Gilberto Santarosa, “il cavaliere della salsa” di Porto Rico, e il concerto di Jarabe de Palo, diventato ormai una star conosciuta a livello internazionale. Sono inoltre in arrivo Frank Reyes, il dominicano “principe della bachata”, i Los Van Van con il loro sound caraibico, i Gente D'Zona, considerati come gli esponenti più importanti del Reggaeton a Cuba, gli Olodum e le loro percussioni, Eva Avllon, compositrice peruviana simbolo della musica criolla che si esibirà per la prima volta in Italia, e molti altri.

Redazione