Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Lunedi 17 Giugno 2019, ore 08:02

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Cultura , SkSoggetto:Eventi culturali , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Redazione

, ,



Articoli: 97 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Il Natale solidale

Parola d’ordine: aiutare chi ha più bisogno

Id Article:11055 date 10 Dicembre 2009

Roma, Fare del Natale romano un grande evento di solidarietà e beneficenza. Anche senza essere dei fervidi credenti o devoti allo scisma e alle tradizioni, uno dei modi migliori per avvicinarsi alla Natività e a quello che si ripromette ogni anno di festeggiare, è coltivare un'atmosfera ricca di sentimenti di fratellanza che ti fanno sentire in pace col mondo. Sentimenti auspicabili sempre, ma che in questo periodo sfiorano anche chi si pone il problema una volta l'anno e nella capitale trova più di un‘occasione per soddisfarli.
A partire dai regali solidali che si possono acquistare nei Mercatini di Natale nati con questa vocazione come quello di Emergency o quello di Roma con il Cuore, sono tante le occasioni per contribuire alle raccolte di fondi per iniziative benefiche di ogni tipo.
Con il Natale di Solidarietà – organizzato in più di 20 parrocchie della periferia capitolina- arriva lo spettacolo "Favola di Natale" di Francesco Bellomo,Ilenia Costanza e Fabio Mureddu, e il sostegno del comune per chi si trova in difficoltà come gli anziani soli, mentre dal 19 dicembre al 6 gennaio torna l'iniziativa Roma Insieme con i 10 pulmini itineranti che raccoglieranno beni utili, generi alimentari, vestiario e giocattoli per le persone più disagiate.
Il 13 dicembre si terrà il tradizionale evento benefico degli Ufficiali Giudiziari della Corte d'Appello di Roma, l'Auditorium del Massimo ospiterà la commedia musicale L'ispettore Tubo e l'affare Chantal, a favore Parent Project Onlus.

Redazione