Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Lunedi 25 Marzo 2019, ore 07:41

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Cultura , SkSoggetto:Eventi culturali , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Redazione

, ,



Articoli: 97 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




La canonizzazione di Giovanni Paolo II

Tutti i dettagli dell’attesissimo evento voluto da Benedetto XVI

Id Article:11059 date 2 Aprile 2011

Roma, Una canonizzazione (fase che precede la beatificazione) molto veloce che verrà ricordata nella storia dei romani e della Chiesa Cattolica: migliaia di persone richiamate a Roma venute a celebrare la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, così come voluto dal Papa Benedetto XVI. Sarà una tre giorni intensissima che ha chiamato in causa l'intera città, sia dal punto di vista religioso, che politico e amministrativo. Vista la mole di persone giunte in città (e visto le continue minacce terroristiche di matrice islamista), sono imponenti le misure per fronteggiare l'intero programma della beatificazione. Dalla veglia di preghiera al Circo Massimo,alla cerimonia in piazza San Pietro i fedeli hanno invaso pacificamente le strade della città che - per tre giorni – Roma ha avuto gli occhi del mondo su di sé.
La beatificazione ha reso fiero della sua organizzazione il sindaco che però, in questo 2011, non ha avuto molto di cui bearsi, tra i problemi di sicurezza, ordine pubblico e, soprattutto, dovendo far fronte ai diversi problemi politici ed economici che hanno fatto sussultare il Campidoglio.

Redazione