Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Sabato 19 Gennaio 2019, ore 22:55

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Cultura , SkSoggetto:Eventi culturali , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Redazione

, ,



Articoli: 97 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Mostra della Rai

I festeggiamenti per i 100 anni della Rai

Id Article:11070 date 31 Marzo 2014

Roma, Festeggiare i 100 anni della Rai – Radio Televisione Italiana – è l'obiettivo della mostra, inaugurata negli spazi del Complesso del Vittoriano, che si concluderà questo Marzo.
La mostra è anche un modo per raccontare l'Italia, e i suoi innumerevoli cambiamenti, avvenuti negli ultimo secolo: è una mostra pensata per celebrare l'istituzione culturale italiana più vicina alla gente che compie quest'anno i sessanta anni della sua televisione e i novanta anni della sua radio. Tra le autorità presenti all'inaugurazione, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il ministro della Cultura Massimo Bray e il sindaco Ignazio Marino.
Il servizio pubblico è sempre stato lo specchio della vita quotidiana,fonte di informazione, cultura e svago: la mostra si propone di raccontare la storia di questa istituzione, e dell'immaginario collettivo che ha contribuito a formare, attraverso simboli, voci e immagini immediatamente riconoscibili.
I visitatori della mostra potranno vedere spezzoni di filmati che sono divenuti celebri ed entrati nella storia, così come i servizi più importanti della radio (e raccontati dalle voci più belle e iconiche), ma anche una selezione di costumi di scena degli spettacoli che hanno riscosso maggior successo.

Redazione