Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Lunedi 25 Marzo 2019, ore 07:36

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Cultura , SkSoggetto:Eventi culturali , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Redazione

, ,



Articoli: 97 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Romics 2014

La grande fiera del fumetto a Roma

Id Article:11071 date 3 Aprile 2014

Roma, Romics 2014 compie quindici anni. Uno dei più grandi eventi di fumetto, giochi e altre attività ludiche si appresta a diventare quasi maggiorenne: sono lontani i primi anni di difficoltà, sopratutto dovuti alla concorrenza di Lucca Comics&Games, ma ormai l'evento capitolino attira visitatori e, sopratutto appassionati, da ogni parte d'Italia e del mondo.
L'obiettivo dell'evento è sempre lo stesso: riunire gli appassionati di Cosplay, giochi da tavolo e di ruolo, di carte, manga e fumetti, per alcuni giorni di confronto, dibatti e scambio di idee ed emozioni, sia per chi vuole venire vestito in costume o semplicemente in borghese.
L'evento di è tenuto tra il 3 e il 6 aprile nella splendida cornice di Via Portuense,1645/647, per festeggiare questa quindicesima edizione della fiera del fumetto: oramai i fumetti hanno perso il loro mercato di nicchia e sono diventati di dominio popolare, sia quelli italiani che quelli stranieri.
Quelli italiani hanno come capofila la gloriosa casa editrice milanese di Sergio Bonelli Editore, ma anche la Star Comics che, tra le altre cose, si occupa di pubblicare in Italia i Manga, gli albi a fumetti editi in Giappone e i fumetti made USA della Marvel e DC Comics

Redazione