Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Martedi 19 Marzo 2019, ore 03:54

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Cronaca ,
,
a cura di Redazione

, ,



Articoli: 97 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Incendio alla stazione Termini

Convoglio in fiamme, disagi e tanto spavento

Id Article:11093 date 24 Febbraio 2016

Roma, La stazione di Termini è una delle stazioni maggiormente trafficate in Italia, per cui i controlli dovrebbero essere più incisivi e puntuali. Capita invece che possa succedere di tutto, quasi l'impensabile: un incendio alla Stazione Termini, dove un treno ha preso fuoco.
Il 24 Febbraio, intorno alle 18 e 30, alla Stazione Termini è divampato un grosso incendio in un vagone al binario 3. Il treno, in partenza dalla stazione di Roma, era diretto prima a Vienna e poi a Monaco di Baviera. E' ancora incerta la dinamica e perché il treno abbia preso fuoco: l'incendio pare essere partito dalle cuccette (della carrozza numero due). Sono dovute intervenire così ben quattro squadre dei Vigili del Fuoco,ma fortunatamente l'unica difficoltà riscontrata è stato l'enorme quantitativo di fumo proveniente dal vagone in fiamme, che non ha fatto vittime fra i passeggeri del treno e della stazione in generale. I Vigili del Fuoco ci hanno impiegato qualche ora per domare l'incendio. Dopo i primi accertamenti, si ipotizza un corto circuito, ma il tutto è ancora avvolto nel mistero. Sono attualmente in corso le indagini della Polizia Ferroviaria.

Redazione