Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Martedi 19 Marzo 2019, ore 03:57

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Cronaca ,
,
a cura di Redazione

, ,



Articoli: 97 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Allarme bomba a Roma

Si temono degli attacchi terroristici

Id Article:11104 date 2 Febbraio 2017

Roma, L'allarme bomba è scattato all'altezza della stazione Giulio Agricola, causando l'interruzione del servizio tra le stazioni Anagnina e Arco di Travertino, nella Metro A.

Tutto è stato causato da un involucro sospetto abbandonato sui binari. La segnalazione alle forze dell'ordine è avvenuta alle 8:46 all'altezza della stazione Giulio Agricola; sono state avviate le procedure di emergenza sul posto e sono intervenuti gli artificieri della polizia di Stato. Per consentire l'intervento in sicurezza, la linea è stata interrotta dalle 9:18 alle 10:00, nella tratta compresa tra le fermate Anagnina e Arco di Travertino.

A destare particolare allarme sono stati diversi fattori: l'involucro era,infatti, composto da carta da pacchi, carta stagnola e carta igienica, ma a far temere il peggio è stato lo spago con il quale il pacco sospetto era avvolto, che sembrava – a una prima occhiata - una vera e propria miccia. Dopo aver ispezionato la possibile bomba, l'allerta è rientrata alle 10:00, con il ripristino delle corse sul tratto di linea A precedentemente interrotta.

Chi ha diramato l'avviso, adesso, rischia una denuncia per "interruzione di pubblico servizio" e "procurato allarme".

Redazione