Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Sabato 19 Gennaio 2019, ore 22:54

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Cultura , SkSoggetto:Eventi culturali , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Redazione

, ,



Articoli: 97 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Roma celebra i Pink Floyd

I Pink Floyd Legend al Conciliazione

Id Article:11105 date 11 Marzo 2017

Roma, Il 10 marzo 2017 i Pink Floyd Legend festeggeranno i quaranta anni dell'album Animals. Per l'occasione i Pink Floyd Legend riproporranno l'intero set album insieme ai più grandi successi del gruppo, accompagnati dalla consueta strumentazione vintage, da nuovi effetti speciali e da un visual show realizzato appositamente per l'occasione. Il pezzo forte della serata sarà rappresentato dalla presenza di un enorme maiale gonfiabile (il mitico “Algie”), che si libererà in volo sulle teste degli spettatori durante il concerto.

L'album è incastonato tra perle quali The Dark Side Of The Moon (del 1973) e Wish You Were Here (del 1975),da una parte e The Wall (del 1979) dall'altra: Animals (del 1977) è un lavoro particolare e dai molti significati, che segna l'inizio dello strapotere di Roger Waters all'interno dei Pink Floyd e l'inesorabile logorio dei rapporti del bassista con gli altri membri della band.

Ma ai romani queste vicende non interessano: il concerto evento, alla Conciliazione, ha già richiamato migliaia di fan, dai giovani ai più anziani; tutti rimangono ancora affascinati dalle musiche psichedeliche della famosa rock band.

Redazione