Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Sabato 19 Gennaio 2019, ore 22:48

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Cultura , SkSoggetto:Eventi culturali , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Redazione

, ,



Articoli: 97 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Race for the cure

Il Circo Massimo si colora di rosa

Id Article:11109 date 1 Giugno 2017

Roma, Un giugno pieno di eventi dalle forti tematiche: la maratona contro il tumore al seno è un evento atteso da circa 60 mila persone. Al Villaggio ci saranno eventi, incontri e screening.

Sono le donne con i cappellini e le magliette rosa, quelle che combattono e hanno combattuto contro il carcinoma mammario. Sono le vere protagoniste della Race for the cure, l'anima di questa manifestazione, giunta a Roma alla sua settima edizione, che vuole sensibilizzare più persone possibili sul tema della prevenzione del tumore al seno. Una tre giorni di salute, sport e benessere al Circo Massimo, dove torna l'appuntamento annuale ed evento simbolo della Susan G. Komen Italia.

La maratona chiuderà un weekend di check up e visite gratuite per le donne. Si corre dalle 10 del mattino per cinque chilometri tra le meraviglie archeologiche del centro di Roma; la gara podistica è aperta anche agli uomini. L'obiettivo è quello di battere i record dello scorso anno,quando nelle quattro Race italiane sono stati coinvolti oltre 100 mila partecipanti, dei quali oltre 61 mila a Roma. Per i meno competitivi c'è una passeggiata di due chilometri che attraversa il cuore della città, partendo da piazza Bocca della Verità. Per iscriversi sarà sufficiente una donazione minima di 15 euro che darà diritto a pettorale, borsa gara con omaggi delle aziende partner e la t-shirt da collezione della manifestazione.

Redazione