Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Sabato 19 Gennaio 2019, ore 22:50

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Cronaca ,
,
a cura di Redazione

, ,



Articoli: 97 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Alberi caduti a Roma

Due feriti a causa del forte vento

Id Article:11116 date 17 Gennaio 2018

Roma, La caduta di alcuni alberi ha causato due feriti; gli incidenti sono avvenuti su Roma-Lido e via del Mare.

I due feriti sono stati portati all'ospedale Grassi uno in codice rosso e uno in codice verde. Dal quartiere “in” di Prati, al litorale passando per l'Aventino, la via del Mare e la Roma-Lido è stato un mercoledì 17 gennaio da incubo. Dalle 12 circa un bollettino che racconta di una serie di episodi. I meno gravi quelli in via Angelo Brofferio dove un grosso ramo si è spezzato per il forte vento ed è crollato su un'auto in sosta ed a Dragona dove un albero è caduto in viale Charles Lenormant in un parcheggio.

L'episodio più grave è avvenuto però ad Acilia, davanti all'istituto Giulio Verne, all'incrocio tra via Gianbattista Conti e via di Saponara. Intorno alle 12 un grosso ramo di un albero è crollato su un'auto in transito,e il conducente è stato ferito e subito portato all'ospedale Grassi di Ostia in codice rosso. Pochi giorni fa un episodio simile ad Ostia, ma in quel caso l'uomo alla guida uscì illeso.

La paura c'è stata anche all'Aventino dove, intorno alle 13, in via Manlio Gelsomini 26, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un albero di 25 metri caduto su tre auto e un motorino in sosta. Coinvolta anche una Renaut Twingo in transito. La conducente dell'auto è stata soccorsa dal personale medico del 118, per le cure del caso. E' in codice verde.

Il Municipio I è in fermento, e accusa la giunta penta stellata: Sabrina Alfonsi e l'Assessore all'ambiente Anna Vincenzoni, in coro chiedono l'invio immediato al municipio del censimento effettuato e tanto sbandierato e di inviarci la programmazione degli interventi.

Redazione