Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Venerdi 22 Marzo 2019, ore 08:23

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Redazione

, ,



Articoli: 97 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Roma sotto la neve

Buran sferza la capitale

Id Article:11117 date 26 Febbraio 2018

Roma, Il Buran, il gelido vento dalla Russia, ha determinato le condizioni meteo ideali per la neve su tutta l'Italia centrale e soprattutto per Roma. La capitale è interessata da ore da una forte nevicata. I quantitativi di neve in campo aperto sono attorno ai 10 cm.

Come da previsioni, Roma è stata interessata da una fronte perturbato associato ad una massa d'aria gelida, e le precipitazioni da ore cadono sotto forma di neve, per altro con una temperatura che si è portata a circa -1°C.

La neve a Roma mancava dal 2012, poiché gli ultimi inverni erano stati miti e poi, durante il gelo del gennaio 2017, non c'erano state precipitazioni.

La neve a Roma crea disagi perché la città non è abituata a questo fenomeno,inoltre è una grande area metropolitana, e liberare le strade dalla neve sarebbe impossibile in poche ore. Poi su Roma città non c'è l'obbligo dell'uso, per le automobili, delle gomme o catene da neve, che consentirebbero l'uso delle auto in condizioni più sicure.

Con le attuali condizioni meteo è quindi sconsigliato l'uso dell'auto. Prevedendo il caos che porta una nevicata, molti uffici e tutte le scuole romane, come già da alcuni giorni, sono chiuse.

Redazione