Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Lunedi 25 Marzo 2019, ore 07:39

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Cultura , SkSoggetto:Mostre d'arte , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Ugo Dell'arciprete
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 34 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Vietnam mostra

Lo spazio culturale del Vietnam nel complesso del Vittoriano

Id Article:11155 date 16 Gennaio 2015

Roma, La mostra "Il Vietnam si presenta – lo spazio culturale del Vietnam", allestita presso il salone centrale del complesso del Vittoriano, sarà aperta al pubblico fino al 26 gennaio 2015. Lo spazio espositivo è articolato in diverse aree tematiche, che permettono al visitatore di fare un viaggio che lo porterà alla scoperta di questo Paese lontano e per molti sconosciuto, delle sue peculiarità ambientali, culturali e artistiche.

Il Vietnam di oggi è un paese di pace, dinamico, in grande trasformazione, con un popolo giovane di novanta milioni di abitanti (50% della popolazione sotto 35 anni), laborioso e cordiale. Il Vietnam ha una civiltà millenaria con tante sfumature, tra tradizione e modernità, che affascina i visitatori.

Da alcuni anni il Vietnam costituisce una delle economie più floride del Sud-Est asiatico. La stabilità politica, la rapida crescita demografica e l'aumento del benessere interno sono i principali fattori che fanno di questo Paese un terreno ricco di opportunità per le imprese straniere, e che fanno prevedere una rapida crescita dell'interscambio con l'Italia.

Per questo motivo, in occasione della mostra, il 13 gennaio l'Ambasciata del Vietnam in Italia e Federturismo Confindustria hanno organizzato presso il Complesso del Vittoriano il seminario "Vietnam - Italia: nuove prospettive per lo sviluppo dell'industria turistica".

All'incontro sono intervenuti l'Ambasciatore della R.S. del Vietnam in Italia Ngueyn Hoang Long,il Direttore Generale di Federturismo Confindustria Antonio Barreca, il Direttore Sviluppo Aviation di Aeroporti di Roma Fausto Palombelli, Florence Favier, Marketing executive France & Europe della Vietnam Airlines e Nguyen Xuan Nam, Vicepresidente di Vidotour.

Il mercato vietnamita, in forte espansione negli ultimi anni, rappresenta un'ottima opportunità per il nostro Paese. - sostiene Federturismo Confindustria - E' quindi importante, anche in occasione di Expo, farci trovare preparati ad accogliere i turisti potenziando l'efficienza infrastrutturale, la qualità dei servizi e la formazione linguistica. In questo quadro la previsione di introdurre un volo diretto da Roma sarà determinante per favorire l'espansione dei flussi turistici e per incrementare gli investimenti in un Paese che si sta affermando come una delle principali destinazioni per il lesure nell'area asiatica.



La mostra “Il Vietnam si presenta: Lo Spazio Culturale del Vietnam” è aperta con ingresso gratuito presso il Complesso del Vittoriano, Ala Brasini, Via di San Pietro in Carcere, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30. L'ingresso è consentito fino a 45 minuti prima della chiusura

Info: tel 06/6780664.

Ugo Dell'arciprete