ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 23:02

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Mostacciano-Torrino , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Andrea De Giorgio
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 29 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Nella foto: De Priamo, Veltroni e Pollak  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Nuova Piazza con Veltroni

Grande festa con il sindaco e i bambini del quartiere

Id Article:9744 date 15 Febbraio 2006

Roma,

Giovedì 19 gennaio è stato inaugurato il nuovo sistema viario di Piazza Beata Vergine del Carmelo, nel quartiere Mostacciano.

All'inaugurazione era presente anche il sindaco Walter Veltroni, insieme al presidente del Municipio XII Paolo Pollak, l'Assessore all'Ambiente del Municipio Andrea De Priamo e il Presidente della Commissione Ambiente del Municipio.

Ad accogliere il sindaco, c'erano anche i ragazzi dell'istituto comprensivo "Guglielmo Pallavicini".

Le opere sono state realizzate e progettate dall'Ufficio Tecnico e hanno totalmente modificato l'incrocio tra Via Don Pasquino Borghi, Via Jachino e Piazza Beata Vergine del Carmelo, causa, il più delle volte, di ingorghi durante le ore di maggiore traffico nel quartiere.

E' stata realizzata, inoltre, una rotatoria in Largo Clinio Misserville per la regolarizzazione dei flussi del traffico oltre a due nuovi semafori. Sempre in Largo Clinio Misserville è stata anche ampliata l'area del parcheggio e realizzato un nuovo spiazzo in Via Don Pasquino Borghi.

Una seconda rotatoria è stata creata in Piazza Beata Vergine del Carmelo con una più pratico e ampio spazio per il capolinea dell'ATAC.

Il progetto iniziale prevedeva anche la ristrutturazione del sistema fognario per la raccolta delle acque piovane,dei marciapiedi e il totale cambiamento della segnaletica stradale.

Infine il rifacimento del "look" della piazza ha riguardato anche la Parrocchia Beata Vergine del Carmelo, che è stata arricchita di una pavimentazione in porfido e alberi di piccolo fusto.

 

 



Andrea De Giorgio