Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Lunedi 19 Agosto 2019, ore 17:20

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XI , SkSoggetto:Roma 70 - Fotografia , Tipo Articolo:Ambiente ,
,
a cura di Pietro Vultaggio
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 24 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Nella foto un incidente, si vedono le strisce e poi il cartello
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Attraversiamo? Sì, ma con cautela...

Grotta Perfetta ormai è teatro di alta velocità

Id Article:9755 date 15 Febbraio 2006

Roma,

Ancora a parlare di eccessi. Stavolta, purtroppo, sono quelli al volante. Niente di nuovo direte, ma fa bene comunque sottolineare ancora certi piccoli dettagli per provare a cambiare qualcosa.

Il riferimento è a via di Grotta Perfetta, che giorno dopo giorno sta diventando sempre di più una vera e propria pista di automobilismo. Sappiamo tutti che il rispetto del codice della strada dovrebbe essere fondamentale, ma da qualche tempo il superamento dei limiti è diventato routine. E allora assistiamo a incidenti, che bloccano la viabilità e soprattutto mettono a repentaglio la sicurezza di noi cittadini. Se a tutto ciò aggiungete una segnaletica scadente e incompleta,ecco compiuto un disastro. Un esempio su tutti? Su via di Grotta Perfetta, all'incrocio con via Primo Carnera (venendo dall' ex-dazio), ci si imbatte prima in strisce pedonali e una decina di metri dopo si indica l'attraversamento con il cartello di pericolo...non proprio il modo migliore di segnalarlo, dunque. Ebbene, ci auguriamo che ogni automobilista inizi a guidare con prudenza, coadiuvato però da una segnaletica tale da metterlo in allerta di un eventuale "pericolo".

 

 



Pietro Vultaggio