Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Lunedi 19 Agosto 2019, ore 17:17

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Europa , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Pietro Vultaggio
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 24 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Premiazione primo classificato
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Run for family: una vittoria per tutti

Grande successo per la terza edizione della maratonina dell'Eur

Id Article:9779 date 10 Novembre 2005

Roma, Grande successo per "Run for Family", la maratona dell'Eur, tenutasi lo scorso 9 ottobre e organizzata dalla Basilica SS. Pietro e Paolo, in collaborazione con il Moica (Movimento Italiano Casalinghe) e con il patrocinio del Comune di Roma, della Provincia di Roma e del Municipio XII.Il motore dell'organizzazione, come per le precedenti edizioni, è stata l'ideatrice e promotrice Rita Petrini del Moica, alla quale al termine della manifestazione è stato tributato un affettuoso e calorosissimo applauso da parte di tutti i partecipanti.


La terza edizione di "Run for Family", corsa non competitiva di 5km e passeggiata di 2km aperta alla partecipazione di tutti, si è svolta domenica 9 Ottobre. Il percorso si è sviluppato nella zona dell'Eur tra la Basilica SS. Pietro e Paolo e Viale Europa.


Massiccia la presenza dei partecipanti, con un elevato ricavato per la maratona,che sarà devoluto al progetto "Family for Family" del Forum delle Associazioni Familiari a sostegno delle persone dell'Est Europeo.Lo start ufficiale della maratona è stato dato dall'onorevole Gianni Rivera, delegato allo sport del Comune, sul podio le premiazioni sono state effettuate dal Dott. Vincenzo Vecchio, vice presidente del consiglio del Municipio XII, che ha portato anche il saluto del presidente Paolo Pollak in quelle ore in visita, con una delegazione di scuole del municipio, ad Auswich insieme al sindaco Walter Veltroni.


A conclusione della manifestazione abbiamo raccolto le impressioni di Padre Marco, parroco della Basilica SS. Pietro e Paolo, che ha dichiarato: "Abbiamo voluto organizzare un evento che ponga all'attenzione di tutti il valore della famiglia, non a caso il titolo di quest'edizione era appunto 'credere nella famiglia è costruire il futuro'".

Pietro Vultaggio