ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 20:56

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Fonte Laurentina-Tor Pagnotta , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Andrea De Giorgio
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 29 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




News dai Quartieri


Id Article:9831 date 16 Marzo 2006

Roma,

Una targa per il colonnello LimaGiardino Giuseppe Lima - Colonnello caduto in Iraq (1966 - 2005). Questa la dicitura della targa che il Sindaco di Roma, Walter Veltroni, il Presidente del XII Municipio Paolo Pollak e il Generale di Corpo d'Armata Filiberto Cecchi hanno scoperto nel quartiere di Tor Pagnotta - Fonte Laurentina.

Il Tenente Colonnello Giuseppe Lima morì a Nassirya il 30 maggio del 2005 insieme ad altri tre militari dell'esercito italiano in un incidente aereo, l'elicottero su cui viaggiavano precipitò e gli occupanti del velivolo morirono tutti. Alla cerimonia di inaugurazione del giardino,preceduta da una messa in ricordo di Lima era presente anche la famiglia del Tenente Colonnello, la madre, il padre, le sorelle e la moglie, mamma di tre bambini uno nato dopo la morte del marito "Questa vicenda - ha detto Pollak - ha creato un senso nuovo di amicizia fra lafamiglia di Giuseppe, il quartiere e le istituzioni che non si potrà più cancellare".



Andrea De Giorgio