ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 13 Novembre 2018, ore 09:00

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Cultura , SkSoggetto:Eventi culturali , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Lorenzo D'albergo
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 100 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Nella foto: un bambino riceve le cure nell'ambito del progetto DREAM
(Premi per la FOTO Ingrandita)

"Africa nel cuore... del Laurentino", un'occasione di solidarietà

La pioggia ha costretto gli organizzatori a chiudere in anticipo la festa che sarà riproposta il 2 Aprile

Id Article:9846 date 22 Marzo 2006

Roma, La pioggia ha impedito solo a metà lo svolgersi della festa "Africa nel cuore... del Laurentino" organizzata al parco Acqua acetosa - Ostiense (zona Laurentino 38) congiuntamente dalla "fondazione del cuore", una fondazione, composta interamente da donne, che si batte per i diritti della casa, e dalla comunità di Sant'Egidio, sempre impegnata nell'assistenza ai meno fortunati. Infatti lo spirito dell'evento, patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute del Comune di Roma, dalla Provincia di Roma, dal Municipio XII e dall'Officina Laurentino, è rimasto intatto, nonostante la partecipazione dei cittadini del quartiere che si è pian piano affievolita a causa del maltempo.   

A causa della pioggia sono state eliminate diverse parti del programma, che inizialmente doveva coprire l'intera giornata. Fortunatamente sarà possibile recuperare il 2 Aprile a partire dalle ore 15.Erano lo stesso presenti molte famiglie straniere che, partecipando alla gara culinaria,hanno deliziato i palati dei presenti con ricette tipiche dei loro paesi d'origine. Al contrario non è stato possibile premiare il migliore tra gli oltre 200 disegni presentati dai bambini delle scuole del XII municipio. Saltato all'ultimo momento anche il saluto di Paolo Pollak, Presidente del XII Municipio, e della dottoressa Raffaella Milano, assessore alle politiche sociali del Comune di Roma.   

Questi imprevisti sono stati però compensati dal successo ottenuto dalla lotteria ecosolidale, che premiava i vincitori con piccoli oggetti d'artigianato etnici. Grazie a quest'iniziativa sono stati raccolti fondi che saranno utilizzati per finanziare il progetto DREAM (Drug Resource Enhancement against Aids and Malnutrition) e la campagna di iscrizione anagrafica e scolastica dei bambini africani. Il progetto DREAM, già ben avviato in Mozambico e Malawi, ha come obiettivo primario la lotta all'AIDS nei paesi africani, mentre con l'iscrizione anagrafica sono assicurate ai bambini africani le cure sanitarie ed i diritti civili.

Lorenzo D'albergo