Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Mercoledi 19 Giugno 2019, ore 06:08

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Europa , Tipo Articolo:Ambiente ,
,
a cura di Paola Ferraro
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 29 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Laghetto dell'Eur - Chytera   
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Cytera, il belvedere sul laghetto

Inaugurata la nuova terrazza galleggiante

Id Article:9872 date 3 Aprile 2006

Roma,

Un'isola e un ninfeo, ma non solo: Cytera è la piattaforma galleggiante che completa il percorso pedonale che si snoda sulle rive del Laghetto dell'Eur, all'interno del giardino disegnato da Raffaele De Vico.

Inaugurata il 24 marzo alla presenza del prof. Mauro Miccio, Amministratore delegato di EUR S.p.A., e del progettista Prof. Franco Zagari, Cytera ha ricevuto pareri entusiasti anche dall' Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo D'Alessandro, dall'Assessore alle Politiche Ambientali Dario Esposito e da Paolo Pollak, Presidente del XII Municipio.

La struttura, lunga 60 metri e larga fino a 12 (per una superficie totale di circa 600 mq), con una pavimentazione realizzata in doghe di legno marino africano e con intarsi di lamine di vetro, potrà ospitare attività di diversa natura, sia in orari diurni che notturni grazie ad un sistema di illuminazione studiato ad hoc.

Con l'occasione è stato presentato anche il progetto per la realizzazione della passerella pedonale Hashi. Il nuovo ponte collegherà direttamente i due rami est e ovest della passeggiata del Giappone,in corrispondenza della suggestiva cascata centrale del Lago. Hashi, struttura leggera e avveniristica, sarà completata entro l'estate, consentendo la riapertura al pubblico del Giardino delle Cascate.

"I Parchi dell'Eur rappresentano sempre di più un patrimonio ambientale di grande valore per l'intera città - ha dichiarato Mauro Miccio -. Il nostro obiettivo è proseguire nella loro valorizzazione, iniziando proprio dal Parco Centrale. A questo proposito sono in cantiere una serie di interventi, tra cui un migliore impianto di illuminazione, la ristrutturazione dei vialetti e nuovi giochi per i bambini".

 

 



Paola Ferraro