ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 23:01

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Mostacciano-Torrino , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Paola Ferraro
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 29 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Costruzione scuole  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

6 nuove scuole in arrivo

Nuovo asilo nido al Torrino di 60 posti

Id Article:9876 date 3 Aprile 2006

Roma,

"Le nuove strutture scolastiche, sei in tutto, che abbiamo inaugurato insieme all'Assessore alle Politiche Educative Maria Coscia, porteranno ad un aumento dell'offerta di scuole e nidi in un territorio come il nostro in cui la domanda di nuove scuole è sempre molto alta - ha spiegato Paolo Pollak, che prosegue "due sono le nuove strutture convenzionate: gli asili nido privati 'Bimbi allegri' e 'Sirio', nei quartieri di Mostacciano e Laurentino Fonte Ostiense , il progetto ponte 'Il giardino dei ciliegi' a Spinaceto.

L'asilo nido 'Riccio capriccio' nel quartiere Laurentino Fonte Ostiense e la scuola d'infanzia 'Il pino birichino' vengono riaperti dopo una totale ristrutturazione dei locali. Inaugurata anche la scuola elementare Tosi di via dei Corazzieri dopo i lavori di ristrutturazione". In questi mesi per affrontare l'enorme richiesta di posti negli asili nido il Municipio si è impegnato molto: è stato aperto un nuovo asilo nido di 60 posti al Torrino, sono stati attivati 3 progetti ponte nei plessi di Ardeatina, Aversa e De Grenet, sono stati ristrutturati molti nidi per offrire ai bimbi luoghi sempre più adatti alla loro crescita.

Altre nuove scuole sono l'asilo nido "La Sorgente" a Tor Pagnotta,le scuole dell'infanzia "La Maga Melia" e "La Mimosa Birichina". Si stanno inoltre costruendo altre due scuole nei quartieri di Tor Pagnotta e Papillo.Molti sono gli asili privati che hanno attuato una convenzione con il Municipio: spazio Be.Bi del supermercato Coop in via Laurentina e anche molte aziende hanno creato al loro interno asili nidi in convenzione: il Ministero delle Comunicazioni, l'Agenzia delle Dogane , l'Ama, la Banca di Roma. Un grande impegno quello del Municipio sul fronte delle scuole che in questi anni ha portato all'apertura di tantissime nuove strutture scolastiche. In costruzione altre due scuole elementari nei quartieri di Papillo e Tor Pagnotta all'interno delle quali si apriranno delle sezioni di materna statale. Inoltre nei locali dell'Ufficio Scuola, in via Ignazio Silone II ponte, sono stati realizzati degli spazi idonei per aiutare i genitori alle prese con le iscrizioni dei loro bimbi. "Serve a semplificare la vita alle famiglie - ha detto Paolo Pollak - e gli spazi sono stati pensati a misura di bambino". L'ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il giovedì pomeriggio.



Paola Ferraro