Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Lunedi 19 Agosto 2019, ore 17:15

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Europa , Tipo Articolo:Mondo Cattolico ,

a cura di Marinella Amoroso

Basilica di SS Pietro e Paolo
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Presentata Run for family

Appuntamento per il 1 ottobre ore 10

Id Article:9886 date 3 Aprile 2006

Roma,

Il giorno 23 marzo alle ore 11.00, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Run for family, presso il Villaggio della Maratona, allestito nel palazzo dei Congressi all' Eur.Il primo intervento è stato fatto dal dott. Luca Pasquale rappresentante la diocesi di Roma. E' poi intervenuta la sig.ra Rita Petrini, presidente del Lazio M.O.I.C.A. ed infine ha chiuso l'intervento Padre Marco Bellachioma, Parroco della Basilica Ss. Pietro e Paolo.

Il tema centrale è stato la famiglia. La vita quotidiana delle famiglie è fatta di corse ed incastri d'impegni, dove i bambini che hanno orari scadenzati come manager,non hanno tempo di giocare.In tutto questo correre sembra che le famiglie abbiano perso l'orientamento, non si riesce più a stare insieme a condividere, a divertirsi senza spendere o a giocare senza giochi. Padre Marco, ha richiamato l'attenzione sull'etica, intesa come rispetto della vita umana, dal concepimento al suo termine naturale ed al sostegno alla famiglia, in particolare a quella fondata sul matrimonio e ai suoi compiti di educazione dei figli.

Educare con lo sport può aiutare le persone a crescere. In questa ottica è nata la Run for family.



Marinella Amoroso