ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 13 Novembre 2018, ore 08:59

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Sport , SkSoggetto:Sport , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di I. G.

I ragazzi del Santa Lucia  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

S. Lucia, tempo di Champions

La squadra di coach Di Giusto vince la regular season

Id Article:9924 date 27 Aprile 2006

Roma, Un finale da cardiopalma per un match che vale la stagione: per un solo punto la CMB Santa Lucia Roma si aggiudica l'incontro della settima ed ultima giornata contro l'Anmic Sassari Terra Sarda e conclude in testa la regular season di serie A1 di Basket in carrozzina.

Una bella realtà dell'XI Municipio, per una domenica di sport e di grande spettacolo.

Una gara combattuta fino all'ultimo, per una vittoria inseguita con tenacia. Una stagione chiusa quindi con una sola sconfitta, in gara di andata contro il Cantù, e un primato in classifica con quattro punti di distacco sulla seconda. "Una partita tiratissima – racconta il coach Di Giusto – anche se non bella. Ci sono stati molti errori da entrambe le parti, con un grande equilibrio fino all'ultimo. Poi, dopo un momento di calo, siamo arrivati a quaranta secondi dalla fine con tre punti di vantaggio. Ma loro sono riusciti a rimontare e alla fine ci sono voluti i tempi supplementari per arrivare alla vittoria".

Anche il sindaco Veltroni ha voluto complimentarsi con i ragazzi "La vittoria con cui il Santa Lucia è riuscito a concludere la Regular Season in testa alla classifica è per tutta la città un motivo di autentico orgoglio e di testimonianza del forte legame che esiste tra Roma e lo sport. Sono sicuro che anche nella fase finale del campionato i nostri ragazzi sapranno ben figurare".

Ora la squadra dovrà affrontare i play off,lottando contro Taranto, Cantù e Sassari, ma ad aspettarli c'è anche un impegno europeo. Da 4 al 7 maggio infatti voleranno in Turchia per le fasi finali della Champions League.

Le notizie sul Santa Lucia Basket le trovi sul sito www.erlupacchiotto.com sul canale "S.Lucia".

I. G.