ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 20:57

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Universita' , SkSoggetto:Tor Vergata , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Lorenzo D'albergo
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 100 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Nella foto: l'insegna della Facoltà di Economia a Tor Vergata  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

"L'incubatore d'impresa", un sostegno di qualita' per le imprese

E' iniziato il 10 aprile 2006 il terzo ciclo di seminari organizzato dall'E2B Lab della Facolt di Economia di Tor Vergata

Id Article:9925 date 29 Aprile 2006

Roma, Il 10 aprile 2006 è iniziato il terzo ciclo di seminari organizzato dall'E2B Lab, il laboratorio - incubatore d'impresa della Facoltà di Economia di Tor Vergata. Ma di cosa si occupa un incubatore di impresa? E2B Lab si occupa di favorire la promozione, valorizzare ed accompagnare, durante la fase di start-up, le imprese.

In particolare, L'E2B Lab si occupa di sostenere, fornendo assistenza attiva alla business idea, alla progettazione, alla redazione del business plan, all' accesso a canali privilegiati di finanziamento ed alla disponibilità di locali ed infrastrutture, l'avviamento di nuove imprese nel campo della comunicazione e dell'informazione nella regione Lazio. All'interno di questo ciclo di incontri, il 28 Aprile si è tenuto il seminario “I canali di finanziamento pubblico e privato per l'avvio e lo sviluppo d'impresa”.

L'ultimo appuntamento era stato quello del 24 Novembre. L'obiettivo dell'ultimo incontro era stato quello di illustrare gli strumenti necessari per l'analisi delle varie forme di finanziamento sul territorio e i criteri di valutazione.
Due i temi trattati in questo incontro: i canali di finanziamento privato,con attenzione particolare all' "early stage financing" ed all'avviamento (start-up) di imprese aventi ad oggetto attività a contenuto altamente tecnologico e i canali di finanziamento pubblico per lo start-up d'impresa ed il suo sviluppo. Queste due tematiche sono state trattate rispettiavamente dal Dott. Roberto Del Giudice, direttore dell'ufficio studi e ricerche dell'associazione italiana del private equity e venture capital (AIFI), e dal Dott. Lorenzo Lener, Senior Consultant di FILAS, società impegnata nel sostegno dei processi di sviluppo e di innovazione dell'imprenditoria laziale.
Il seminario aveva come scopo quello di fornire strumenti per individuare e raccogliere le migliori opportunità offerte sia dal mondo pubblico, che da quello privato, in materia di finanziamento per lo start-up d'impresa.

Lorenzo D'albergo