ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 20:53

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Universita' , SkSoggetto:La Sapienza , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Lorenzo D'albergo
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 100 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Nella foto: la ex Caserma Sani  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

III Congresso nazionale della Societa' Italiana di e-learning

Il congresso ospitera' contributi originali di ricerca nell'affascinante campo dell'e-learning

Id Article:9935 date 10 Maggio 2006

Roma, Il 12, 13 e 14 Luglio 2006 saranno giorni importanti per chi vede nell'e-learning il futuro dell'insegnamento. Presso l'Ex Caserma Sani, in via Principe Amedeo, 184, si terrà proprio in quei tre giorni il III Congresso nazionale della Società italiana di e-learning. Durante questa edizione del congresso i ricercatori ed i professionisti dell'e-learning si troveranno a riflettere sull'utilizzo dell'e-learning nel mondo del lavoro, per lo sviluppo e la crescita del paese. Le tre giornate di confronto scientifico, organizzate dalla SIe-L, Società Italiana di e-Learning, in collaborazione con le Università di Roma “La Sapienza”, “Tor Vergata” e “Roma Tre”, il Cnipa e il Caspur, ospiteranno contributi originali di ricerca.

La SIe-L sarà felice di ospitare contributi, riflessioni teoriche ed esperienze concrete sul fenomeno e-learning, per quanto riguarda il suo utilizzo per il lavoro, lo sviluppo e la crescita del paese. A questo scopo la SIe-L, associazione senza scopi di lucro che si propone di favorire lo sviluppo dell'e-learning, ha lanciato il “call for paper” per la raccolta dei contributi scientifici che saranno presentati nei workshop. Inoltre l'11 Luglio 2006, Nella foto: l'aula magna della ex Caserma Sani  
(Premi per la FOTO Ingrandita) il giorno immediatamente prima dell'inizio del congresso, si terranno alcuni tutorial, presumibilmente presso la Piazza Telematica (Università Roma Tre), per offrire un'opportunità di formazione di qualità su un argomento così attuale quale quello dell'e-learning. 

Ma, quando si parla di e-learning, allo studente italiano resta sempre una domanda per la testa: “a chi serve l'e-learning? Quando potrò usufruirne?”. La risposta è facile! Agli studenti! Con l'utilizzo dell'e-learning, gli studenti potranno frequentare le università e le lezioni senza spostarsi da casa. Così, senza che la frequenza stessa diventi un sacrificio economico, ci si potrà gustare la lezione del professore di Informatica o di quello di Lettere. Già oggi si possono utilizzare tecniche quali l'olografia e la condivisione dello stesso desk di lavoro utilizzando più personal computer simultaneamente. Quando le vedremo nelle nostre università?

Lorenzo D'albergo