Comandi

Immagine logo sito
Issue114 del 20/10/2018 Year: 2018 ID: 6 Lunedi 17 Dicembre 2018, ore 14:34

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Politica ,
,
a cura di Paola Ferraro
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 94 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Il sindaco di Roma in posa per una foto
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Ancora incertezza nei municipi

Intanto varata la nuova giunta comunale

Id Article:9972 date 9 Giugno 2006

Roma, C'è ancora la massima incertezza sulla questione degli scrutini, i nomi dei nuovi consiglieri municipali sono ancora avvolti dal mistero. Al momento le operazioni di scrutinio sarebbero state concluse solo in 4 dei 19 municipi capitolini è sono: I - III - IX - XVII
Dopo l'elezione dei presidenti da parte dei magistrati i tempi sono stabiliti per legge: entro 10giorni il primo consiglio sarà chiamato a decidere sulle questioni di ineleggibilità; nei 10giorni a seguire sarà la volta dell'elezione dei presidenti dell'aula e le giunte. È probabile, dunque, che i tempi della composizione si prolungheranno fino ai primi di luglio.


Per il Comune è stata varata la nuova giunta, solo cinque gli avvicendamenti: Lia di Renzo, assessore all'Infanzia e alla Famiglia; Lucio D'Ubaldo, assessore al Personale; Dante Pomponi,assessore alle Periferie e al Lavoro; Gaetano Rizzo, assessore al Commercio. Novità assoluta il giornalista Rai di origine africana Jean Léonard Touadì, assessore all'Università e alle Politiche Giovanili.
Silvio Di Francia sarà portavoce dell'esecutivo e avrà le deleghe per i rapporti con le istituzioni, mentre nelle mani di Fabrizio Panecaldo confluiranno i poteri relativi ai parcheggi. Gianni Rivera, ha spiegato Veltroni, nonostante le probabili chiamate dal mondo del calcio, "resterà uno dei punti di riferimento e farà parte della squadra del Campidoglio". Veltroni ha anche ringraziato personalmente gli assessori uscenti (Franco Cioffarelli, Giovanni Hermanin, Paolo Carrazza, Liliana Ferraro, Pamela Pantano)
Delle tematiche della sicurezza si occuperà direttamente il Sindaco.


Paola Ferraro