ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 12:26

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Paola Ferraro
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 94 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




circo massimo  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Domenica tutti al Circo Massimo a tifare gli azzurri

Pronti tre Maxischermi. E comunque vada è gia pronta la festa per lunedì

Id Article:9982 date 8 Luglio 2006

Roma, Per la finalissima di domenica il Comune di Roma ha deciso di confermare il Circo Massimo come arena ideale per tifare gli azzurri. Rispetto alla semifinale si aspetta un maggiore afflusso di tifosi (ne sono previsti 200mila) ed è per questo che anche i maxischermi, diventeranno tre: uno di 50 metri e due di 25, con un impianto audio che coprirà l'intera zona.
Saranno rafforzate le misure di sicurezza e di assistenza, 500 volontari della Protezione civile comunale distribuiranno migliaia di bottiglie d'acqua, aumentano i bagni chimici a disposizione e le auto mediche con 30 ambulanze in più. Per casi urgenti in piazza del Popolo e in piazza Farnese saranno montate due tende per il primo soccorso. Per evitare che al centro come a Ostia si ripetano i disordini successivi a Italia - Germania, domani e lunedì dalle 18 alle 3 sarà vietata la vendita di bevande alcoliche e bevande in vetro e lattina nell'area del Circo Massimo, a Campo de' Fiori e in Centro, dove il Comune ha disposto la Ztl dalle 23 alle 3 di domani sera, e a Ostia.
Questo è il piano predisposto dal Comitato per l'ordine e la sicurezza presieduto Achille Serra,che anche per lunedì, ha organizzato il ritorno della squadra dalla Germania.
Infatti, per evitare problemi di traffico, l'aereo degli azzurri atterrerà nell'aeroporto militare di Pratica di Mare dove sarà disposta la sala per la conferenza stampa e dove non sarà permesso a nessuno, tranne che ai giornalisti accreditati, di accedervi.

Per i festeggiamenti (comunque vada) i giocatori della Nazionale,dopo l'incontro con il Presidente del Consiglio, verranno portati con due autobus scoperti al Circo Massimo, dove, a partire dalle ore 21, è prevista una festa popolare che sarà trasmessa in diretta della Rai con interviste e contributi delle partite dei Mondiali.

Alla festa, parteciperà anche il Sindaco Walter Veltroni, che ha motivato così la festa di lunedì sera: «A prescindere dal risultato hanno dato al Paese una grandissima gioia».



Paola Ferraro