ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 20 Novembre 2018, ore 13:38

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XI , SkSoggetto:Municipio XI , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Paola Ferraro
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 94 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Inaugurazione del teatro
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Officina Teatro XI conclude la prima fase

In dirittura d'arrivo i testi che verranno messi in scena all'inizio del prossimo anno

Id Article:9985 date 11 Luglio 2006

Roma, Tre giornate di provini hanno segnato la conclusione della prima fase della II edizione di Officina Teatro XI progetto della Regione Lazio e del Municipio Roma XI a cura dell'associazione Marte 2010. Anche l'edizione di quest'anno, che ha visto la partecipazione di ben 250 persone di varie fasce di età, si è svolta gratuitamente presso il Teatro Pasquale de Angelis Polo Civico di via Ballerin 102. I laboratori hanno toccato i vari aspetti dell'attività che ruota attorno al mondo del teatro: recitazione, regia, scenografia, drammaturgia, costumi, videoripresa e fotografia di scena, illuminazione e comunicazione. Tra i vari laboratori si evidenziano i temi impegnativi trattati dai quattro laboratori di scrittura: il primo ha preso spunto da storie di vita documentate presso l'ex manicomio di Santa Maria della Pietà; il secondo invece si è ispirato ai Masnadieri di Schiller; il terzo ha elaborato una trama che ha come soggetto la storia di un quartiere di Roma; infine il quarto ha affrontato il sempre attuale tema della precarietà del lavoro. I testi verranno stesi nella loro versione definitiva a settembre. Altre attività sono state svolte nell'ambito dei vari workshop: i costumisti,per esempio, hanno collaborato con gli attori per la realizzazione dei costumi utilizzati nella messinscena dei provini e che saranno utilizzati nelle rappresentazioni che andranno in scena tra gennaio e febbraio 2007 nella fase finale del progetto.

Le attività riprenderanno a settembre con una fase più operativa che porterà all'allestimento dei quattro spettacoli conclusivi e alla formazione di quattro compagnie complete di attori e tecnici.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www. marte2010.net

Ufficio Stampa: Gruppo comunicazione Officina teatro XI


Paola Ferraro